# Riflessioni -Archetipi Alimentari

menu-vigilia-di-natale1

Quest’oggi una riflessione breve breve, con un titolo un pò strano!

In questi giorni di festa, la maggior parte di noi non fa altro che fare una cosa sola: mangiare. Ed è proprio pensando al cibo mi è venuto in mente questo pensiero. Ogni persona è rappresentabile con del cibo…

 

Ci sono le persone COLAZIONE, quelle essenziali, indispensabili, senza le quali è impossibile arrivare a fine giornata. Saltare la colazione può provocare seri problemi di salute, poiché è proprio essa la fonte principale dell’energia.

“Le giornate dovrebbero iniziare con un abbraccio, un bacio, una carezza e un caffè. Perché la colazione deve essere abbondante.”
CHARLES M. SCHULZ

 

Ci sono le persone PRANZO/CENA, quelle “sostanziose”, quelle che danno la forza per sostentarsi, per continuare la propria giornata, quelle da cui trarre energia ogni giorno. Saltare un pranzo o una cena è possibile, ma a lungo andare può provocare problemi…

Ci sono le persone SPUNTINO, quelle che “mangi” di tanto in tanto, quando hai attacchi di fame acuti. Le persone spuntino non sono necessarie ma sono indispensabili, soprattutto nei momenti di crisi.

Poi, infine, ci sono le persone CENONE DI NATALE: quelle che si prefigurano come le migliori, le più importanti, ma che finiscono per lasciarti solo una grande acidità di stomaco…

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...